Scopri la storia che ci ha portato ad oggi
La Farmacia di Doccia apre i battenti in una data simbolica per le donne: l’8 marzo. Anche la sua ubicazione assume un valore simbolico: la Farmacia si colloca all’interno dell’area Ginori ed in particolare nei locali che storicamente gli operai impegnati nella produzione della porcellana, simbolo indiscusso dell’eleganza in tutto il mondo, varcavano per accedere alla manifattura.

La fabbrica Ginori nel tempo ha rappresentato un luogo di aggregazione, di lavoro, di solidarietà, di sofferenza, di gioia, di soddisfazioni, di ambizioni e la farmacia che opera dal 2016 ha voluto far rivivere a questo luogo le emozioni ed i valori che ha rappresentato. L’assegnazione della Farmacia alla dott.ssa Rosa Mancina, avvenuta in seguito alla vittoria di un concorso pubblico nazionale, è scaturita da anni di lavoro, studio, dedizione, passione, valori condivisi dalle farmaciste che nel tempo hanno dato vita al gruppo di lavoro, che con pazienza e dedizione, si prende cura dei propri clienti.
Insieme è più facile
+0
Farmaciste
+0h
al giorno
0
giorni l’anno
La farmacia è un punto di incontro e soprattutto: chiedilo alle tue farmaciste, insieme è più facile. La farmacia di Doccia vuole rappresentare il primo presidio sanitario sul territorio: in farmacia il cittadino ha a disposizione per più di 12 ore al giorno un professionista della salute, che con competenza e professionalità, è pronto a prendersene cura e indirizzarlo giorno dopo giorno nel percorso sanitario più adeguato.
La nostra Mission

Un concetto: La presa in carico del paziente cronico
Il rispetto della terapia è fondamentale per il benessere del paziente, soprattutto in caso di patologie croniche. Seguire correttamente le indicazioni del medico significa assumere i farmaci nei tempi e nei dosaggi prescritti, non interrompere il trattamento a causa di medicinali terminati e non richiesti per tempo.
La nostra farmacia si impegna a seguire ogni paziente passo dopo passo, offrendo un supporto costante e personalizzato nella gestione della terapia.